Software gestionali
ed e-commerce
Scopri come l'integrazione API con WAbee ottimizza ed automatizza l'invio dei messaggi.
Personalizza
Automazione
Configura regole e trigger per l’invio di messaggi automatici basati sulle abitudini dei clienti (messaggio di ringraziamento e di follow-up).
Customer experience
Incremento Vendite
Invia offerte e promo mirate su specifici prodotti con i messaggi automatici e incentiverai i tuoi clienti all’acquisto.
Strategie di Marketing
Se hai un e-commerce puoi inviare notifiche di ordini/spedizioni, assistenza alla vendita e promo sullo smartphone dei tuoi clienti.
E-commerce
Monitorando le metriche chiave (apertura messaggi, conversioni e valore degli ordini), ottimizzerai le strategie di invio ad ogni cliente.
WhatsApp Business API
WhatsApp è la piattaforma di instant messaging più diffusa al mondo, con oltre due miliardi di utenti attivi.
L’utilizzo delle WhatsApp Business API di Meta offre una serie di vantaggi competitivi che possono trasformare la comunicazione aziendale e l’interazione con i clienti.
- Comunicazione personalizzata con i tuoi clienti sullo smartphone
- Notifiche automatiche e assistenza rapida
- Miglioramento dell’esperienza di acquisto complessiva
- Aumento progressivo delle vendite
- Aumento della fiducia e fidelizzazione dei tuoi clienti
- Aumento de tasso di ritenzione dei tuoi clienti (CRR)
- Diminuizione del tasso di abbandono dei tuoi clienti (Churn rate)
La comunicazione diretta e istantanea è uno dei punti di forza di WhatsApp. L’automazione delle conversazioni è un altro vantaggio chiave: integra le API di WhatsApp Business con i tuoi sistemi CRM per personalizzare le comunicazioni.
L’integrazione con altri strumenti aziendali, come i sistemi CRM e le analisi dei dati, permette alle aziende di avere una visione completa dei clienti e di personalizzare le comunicazioni in base alle preferenze e al comportamento dei tuoi clienti.
L’attenzione alla sicurezza e alla privacy dei dati è fondamentale. Le rigorose politiche di crittografia di WhatsApp garantiscono che le comunicazioni siano sicure, contribuendo a costruire la fiducia dei clienti.
Le API di WhatsApp Business supportano il marketing, consentendo alle aziende di inviare offerte mirate e contenuti rilevanti ai clienti.